+39 378 30 52 051

Via Cesare Battisti, 109-111 38042 Baselga di Piné (Tn)

Vedere oltre – Le disfunzioni visive

Relatore:

Dr. Luca Baldassari - Optometrista Msc

Durata
8h circa
Data da definire

Una giornata dedicata alla descrizione delle problematiche più frequentemente incontrate e risolvibili in campo Optometrico nell’ambito delle disfunzioni visive.

In anteprima assoluta saranno presentati i Blocchi Logici Complessi, i nuovi e affascinanti Blocchi Logici, progettati e realizzati da Daniele Parri.

Durante la giornata sarà presentato anche il secondo manuale di Visual Training Optometrico (ideato e scritto da Claudio Zanoni e Luca Baldassari con la consulenza e la stretta collaborazione di Sergio Prezzi) dedicato, per l’appunto, al trattamento delle disfunzioni visive e della binocularità. Il manuale contiene un capitolo che descrive in modo preciso ed esaustivo diverse tecniche per il controllo della progressione miopica ed un compendio sul trattamento del nistagmo.

I due manuali (il primo, già pubblicato, dedicato al trattamento optometrico dei DSA) sono indirizzati a coloro che hanno già seguito i diversi seminari proposti da Prezzi e Baldassari ma anche a coloro che intendono approcciarsi alla materia per poi approfondirla in modo adeguato.

Durante la giornata ci sarà il debutto di Optical Campus, l’innovativa piattaforma di formazione e tutoraggio per i professionisti del settore ottico.

SEDE DELL’EVENTO

Locanda dal Barba Via Antonio Pesenti 1 Villa Lagarina TN (Uscita Rovereto Nord)

Note per il pranzo

L’evento gratuito è ospitato dalla Cooperativa Sociale “Locanda dal Barba”, la quale metterà a disposizione anche il servizio di ristorazione ad una tariffa convenzionata di Euro 35,00.

Per creare un piacevole momento di convivialità e vista la natura sociale dell’ospitante, ci auguriamo vogliate aderire al pranzo (che resta comunque FACOLTATIVO).

Si prega gentilmente segnalare al momento dell’iscrizione eventuali intolleranze ed allergie, in particolare celiachia.

In tal caso chiediamo la cortesia di effettuare il pagamento anticipato mediante bonifico bancario.

I dati per l’eventuale pagamento sono i seguenti: C.C. Intestato a: Giardino dell’Eden S.r.l.IBAN IT21P0585611601050571456984

Volksbank – filiale 050/Bolzano/Via L. Da Vinci.