+39 378 30 52 051

Via Cesare Battisti, 109-111 38042 Baselga di Piné (Tn)

Il ruolo dell’optometrista nel trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Relatore:

Dr. Sergio Prezzi - Optometrista MSc

Euro 99,00 + IVA
(Euro 120,78)
Euro 59,00 + IVA (Euro 71,98) per studenti in ottica ed optometria e per ogni familiare o collaboratore del primo iscritto della stessa ditta.
Durata
Circa 8 ore

credit immagine: www.dislessia-abc.it

Il corso prevede un approccio pratico di tipo valutativo che consentirà di mostrare ai genitori quali siano le difficoltà del loro figlio/a per iniziare immediatamente un percorso rieducativo.

Saranno spiegate le tecniche di valutazione della mancata lateralità tra le dominanze occhio mano, la presenza di movimenti saccadici di rifissazione e le sottosaccadi, la presenza di una alterazione significativa di una alterazione nella figura sfondo, memoria visiva sequenziale, costanza di forma, chiusura visiva, nelle relazioni spaziali, discriminazione visiva e tutti gli altri elementi che alterano la soglia di credibilità dei grafemi portando il nostro piccolo paziente alle note difficoltà di lettura.

SEDE DELL’EVENTO

Locanda dal Barba Via Antonio Pesenti 1 Villa Lagarina TN (Uscita Rovereto Nord)

Pagamento

Bonifico bancario anticipato intestato a Giardino dell’Eden s.r.l.
IBAN IT21 P058 5611 6010 5057 1456 984

Causale: Trattamento DSA – Nome Cognome 

L’importo del bonifico sarà indicato nell’email che riceverai a conferma dell’avvenuta registrazione. 

NOTA BENE: L’iscrizione al corso sarà accettata solo dopo aver ricevuto il pagamento o copia dell’evidenza dello stesso.

Si precisa che l’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; Optical Campus declina pertanto ogni responsabilità qualora il corso dovesse essere spostato o annullato, fermo rimanendo il rimborso della quota di iscrizione già versata per il corso.

Note per il pranzo

Per una migliore organizzazione del pranzo, offerto da Optical Campus, si prega gentilmente segnalare al momento dell’iscrizione eventuali intolleranze ed allergie, in particolare celiachia.

Condividi